Review in pillole – puroBio: maschera viso in crema per pelle secca

Oggi è domenica, o meglio, una fredda domenica di fine autunno. Urge un momento skincare e relax!

Per “coccolarmi” un po’, ho scelto di affidarmi a Brenda. E chi sarebbe? No, non è un chirurgo plastico e non è nemmeno attrezzata per il miracolo che servirebbe a dare una sistemata alla mia pelle, che oggi tira da tutte le parti. Brenda è in realtà la maschera viso in crema per pelle secca di puroBio Cosmetics che ho deciso di provare per la prima volta questa mattina!

La descrizione del prodotto

Brenda è una maschera in crema dalla texture corposa e vellutata. Contiene acido ialuronico, che contribuisce a garantire l’ottimale idratazione cutanea.­­­ Nell’inci, molto buono, sono presenti anche estratto di Mandorla e Olio di Oliva, di Babassu e di girasole bio dalle proprietà protettive, elasticizzanti, nutrienti ed emollienti che la rendono particolarmente adatta a pelli normali e secche, ed anche alle pelli mature tendenti al secco. Tre sono le profumazioni disponibili: banana, uva verde e mandorla. Io ho scelto la versione alla banana. La maschera va stesa dopo la detersione del viso e va tenuta in posa per dieci minuti prima di rimuoverla.

La mia opinione

Mi è piaciuta molto sia la texture, molto corposa e ricca, sia il profumo: è veramente golosissimo, viene voglia di mangiarla! Dolce, ma non stucchevole. Confermo quanto descritto sulla confezione: è veramente una coccola per la pelle! Non pizzica e non mi ha creato irritazioni: avendo la pelle molto delicata, per me è un punto decisamente a favore. Trascorsi i dieci minuti l’ho rimossa come da istruzioni (anche perché, a quel punto, la crema inizia a solidificarsi e a tirare un po’): mi ha lasciato la pelle bella idratata e morbida. 

La ricomprerei?

La maschera è monouso, contiene 10ml di prodotto e l’ho pagata 3,50 euro. Diciamo che, per quanto mi riguarda, il prodotto è super promosso, ma è una coccola da concedersi ogni tanto. Intanto, sempre di puroBio (un brand che mi piace molto) ho già acquistato anche la maschera per pelle secca nella versione in tessuto, di cui vi parlerò in una delle prossime review! 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *