Sabato 16 gennaio, escursione di Cooperativa Dafne al monte Croce dei Fo’

Lo sguardo che si perde dal mare alle alle vette appenniniche innevate. Un’escursione guidata davvero bella e panoramica, quella che Cooperativa Dafne organizza per sabato prossimo, 16 gennaio, a Monte Croce dei Fo’ (nel Comune di Bargagli, a cavallo tra Alta Val Bisagno, Alta Val di Lentro e Alta Val Fontanabuona).
Volete conoscere l’itinerario? Eccolo! Da Case Becco, con un sentiero in falsopiano, si raggiunge il Colle del Bado, dove inizia la breve salita per la cima, innevata, del Monte Croce dei Fò. Da qui si possono ammirare sia la costa che le Alpi e l’Appennino innevati.
Dalla cima si scende per tornare al Colle del Bado per poi salire alla vetta del panoramico e ripido Monte Bado, anche questo innevato. Infine, un bel sentiero di crinale raggiunge la cima del Monte Becco per poi scendere tra le eriche ed i cavalli selvatici al punto di partenza.

Lunghezza percorso: circa 10 km.
Dislivello: 400 metri in salita
Appuntamento: alle ore 9 dal parcheggio vicino all’ex osteria di Case Becco, Comune di Sori, lungo la strada panoramica del Monte Fasce. Rientro intorno alle 13.

Costo a persona: 10 euro (bambini sotto i 12 anni: 5 euro)
L’escursione è garantita con un minimo di 6 persone adulte e un massimo di 15.
Prenotazione obbligatoria: compilando (uno per ogni partecipante) il form al seguente link: https://forms.gle/GkdH6wP76aYd99DHA
Dotazione personale obbligatoria: mascherina di comunità, gel igienizzante

Equipaggiamento: scarponcino alto, ghette o pantaloni impermeabili, guanti, copricapo, zaino, borraccia.

Buona camminata!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *