Rapallo: i volontari del Cai rendono agevole il sentiero del Tuia

Fare qualcosa di positivo per la collettività non è mai scontato. Farlo senza ricevere nulla in cambio, lo è ancora meno. Meritano quindi un doppio ringraziamento i volontari del Cai Rapallo. Attrezzi alla mano e tanta buona volontà, di recente i soci del locale Club Alpino Italiano hanno nuovamente effettuato interventi di manutenzione e pulizia lungo la Valle del Tuia: un itinerario molto suggestivo che, dal quartiere di San Rocco, costeggia per buona parte il corso d’acqua fino ad arrivare al Santuario di Montallegro. 

Sempre il Cai, due anni fa, ha provveduto al rifacimento della segnaletica e al ri-tracciamento della seconda parte dell’itinerario, che offre spunti ambientali, storici e paesaggistici. 

La Valle del Tuia (o Valle dei Mulini): l’approfondimento a cura del Cai Rapallo

Volete saperne di più? Ecco qui un articolo molto esaustivo sulla “Valle dei Mulini”, a cura di Fulvio Tuvo e Roberto Basso, due tra i massimi conoscitori della rete sentieristica rapallese di ieri e di oggi.  

Ringraziamo il Cai Rapallo per aver messo a disposizione di Rapallo Outdoor il testo e le immagini degli interventi di pulizia del sentiero e vi auguriamo buona lettura! 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *